Il mare crea in me suggestioni antiche... mi riporta bambina, la mano tesa verso l'onda che rapida sale ed immediata ritorna, tesa a rincorrere infiniti ritorni e futuri mai raggiunti... Il mare mi riporta nella culla ancestrale della vita, là dove tutto si svolse. Lo Spirito del Signore aleggiava sopra le acque.... covava sopra le acque a dargli vita.. e le acque hanno accolto placide la vita. Nel grembo materno il bimbo vive nel liquido amniotico.. ricco di vita. Ecco quando sono al mare torno bambina... la vita si svolge in me e lascio che si svolga fino in fondo... Al mare voglio tornare ed in esso sciogliermi.
VC'è un racconto bellissimo che parla di una statua di sale che gira per il mondo e ad ogni cosa bella chiede: "cosa sei? chi sei?" e le montagne, le nuvole, la pioggia, la terra rispondono e la statua procede imparando sempre di più... Poi un giorno arriva di fronte al mare e lo guarda ammirata e chiede: "Chi sei, cosa sei?" Il mare risponde: "Vieni e lo saprai" La statua di sale tentenna, ma vuole conoscere questa meraviglia e scende... "MI sto sciogliendo, dimmi chi sei?" "Vieni e lo saprai" La statua procede, avanza ... e si sciolglie.. "Ho capito! Io sono il mare"
Così è per me....
Amo gli animali e la fotografia ed amo vedere oltre il visibile a occhio nudo... Ecco quindi foto macro di tutto ciò che non si vede bene!
mercoledì 7 gennaio 2009
Ricordi antichi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Chi non muore..si rivede.
Ciao Un bacio
Maurizio
Posta un commento