sabato 2 giugno 2007

Mi hanno regalato una digitale....

e da allora sono un po' come il mio cagnone...
sono sempre pronta con la macchina fotografica per non perdermi nulla di quanto mi attrae.
Io guardo fiori, insetti, cani, lui invece si preoccupa di me!




















Sempre attento, controlla chi passa e mi guarda soddisfatto del suo lavoro!
A vederlo non si direbbe, ma è un ottimo guardiano.
Il fatto è che mi vuole proprio bene!!

Lui è un cane fortunato, non lo lascerei mai, è sempre con me, piuttosto non vado in vacanza, ma ci sono tanti poveri cani e gatti e altri animaletti che vengono barbaramente gettati via, come oggetti smessi, come scarpe vecchie.
Mi chiedo chi sia davvero umano, se loro, cani, gatti, uccellini o cavie e coniglietti o noi che distruggiamo tutto quanto ci diventa faticoso...
Pensateci su due, meglio tre o quattro volte prima di prendere un animaletto per soddisfare il vostro bambino... vi vorrà sempre bene, anche se combinerà pasticci.
Non guardate i film con protagonisti i cani, sono film è tutto finto, il vostro pastore tedesco non sarà mai come Rex o Rin Tin Tin o come tequila... farà pasticci, avrà bisogno di passeggiare, farà pipì e pupù sui vostri pavimenti e tappeti per circa sei mesi prima di imparare... Non vi riporterà il giornale e vorrà giocare quando voi non avrete assolutamente voglia.
In cambio cosa vi dà?
Affetto incondizionato, sguardo colmo d'amore, consolazione e appoggio qualunque cosa voi facciate.
Volete ancora un animaletto?
Pensateci ancora...

Nessun commento: