giovedì 13 novembre 2008

Il mare nel cuore

La violenta mareggiata avvenuta il 30 Ottobre 2008 vista in TV e poi ammirata nelle foto, mi ha riportata bambina, quando a Genova, guardavo stupita, meravigliata, affascinata la forza e la potenza del mare, ne ascoltavo l'urlo, ne gustavo il sapore e mi lasciavo accarezzare dal vento. Ricordo una volta che il mare si era portato via un pezzo della passeggiata a mare di Nervi e la domenica eravamo andati a vedere questa cosa impressionante. Non posso dimenticare il mare è con me, nel mio cuore e spero di poterci tornare, un giorno.
Una nostalgia che non trova riposo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma allora è vero! E' vero che per noi di Genova, la lontananza dai nostri luoghi, dal nostro mare, è qualcosa che ti stringe il cuore e che non smetterà mai di farlo. Anche quando torno, anzi ancora più forte sento quella stretta perchè non la "possiedo" più, quella maledetta città, che ogni volta mi sembra sempre più satura di auto. Eppure la amo, perdutamente la amo, e mi manca da morire. Pensa che cercavo un suono del mare da scaricarmi, e ho trovato il tuo sito su dada.net...
Scusa lo sfogo... ho 52 anni, mi chiamo R*** e dal 1987 vivo a Verona. A volte "mal comune (NON è) mezzo gaudio", ma ti allevia (un po') la nostalgia... Un abbraccio. cybrum@hotmail.com

Amelia Strega ha detto...

Mi spiace non poterti raggiungere.. spero tu ripassi e possa sapere che ti ho letto e risposto.
Per me Genova è casa... è il luogo sacro in cui tornare e il luogo ove mi ritrovo!

Anonimo ha detto...

ho ritrovato questo vecchio post per caso, non me lo ricordavo.... un abbraccio....
cybrum@hotmail.com

Amelia Strega ha detto...

Grazie Cybrum@hotmail.com non lo ricordavo neppure io... :-) è tanto che non faccio video..
Grazie, ricambio l'abbraccio
Amelia